Il Circolo Parasio, in collaborazione con il Provveditorato agli Studi, gli istituti incontri aifo insegnanti imperia, la Provincia e il Comune di Imperia, ha inteso avviare alcuni incontri con le scuole sul tema della Grande Guerra. Il nostro è il desiderio di rappresentare i problemi, le storie, le sofferenze di quei giorni partendo dalla voce, dalle lettere, dalle cartoline e dalle foto dei protagonisti". Dopo l'Istituto Ruffini di Imperia, altri appuntamenti sono già programmati o in corso di definizione. Contatti sono stati già presi anche con scuole di Sanremo, a dimostrazione che il tema appare alquanto sentito, nonostante la forte distanza temporale degli eventi narrati. Un grazie agli autori del libro Memorie di un tempo di guerra e a tutti gli insegnanti che si sono resi disponibili per questo intenso programma. Con l'occasione ricordiamo che la presentazione ufficiale del volume sulla Grande Guerra da noi fortemente voluto, Memorie di un tempo di guerrache si terrà il prossimo 20 marzo alle ore 17 nella sala consiliare del Comune di Imperia. Pubblicato da Claudio Luppi a Dopo il buon successo della recente mostra a Diano Marina sull'artista Pablo Atchugarry, merita un incontro di approfondimento sulla, per certi versi difficile ed eclettica, arte contemporanea. L'incontro condotto dal Dott. Civiero, gallerista ed esperto d'arte, sarà corredato da foto e diapositive. Un bel modo per avvicinarsi a questo mondo variegato, fatto di pitture, disegni, sculture, tempere, terrecotte. Un mondo non solo per collezionisti o amanti del genere. Gli autori Enzo Ferrari, Franco Incontri aifo insegnanti imperia e il presidente del nostro circolo Giacomo Raineri presentano il libro Memorie di un tempo di guerra la cui è uscita è ormai imminente. Nel caso non abbiate ancora provveduto a prenotarne una copiaaffrettatevi! Pubblicato da Circolo Parasio a

Incontri aifo insegnanti imperia Post correlati

Un giro al Parasio! Si avvicina l'uscita dell'atteso volume Memorie di un tempo di guerra - Pubblicato da Claudio Luppi a Parleremo di Mazzini, Cavour e Ruffini, di alcune famiglie coinvolte nei principali avvenimenti dell'epoca, del teatro Cavour. Con l'occasione ricordiamo che la presentazione ufficiale del volume sulla Grande Guerra da noi fortemente voluto, Memorie di un tempo di guerra , che si terrà il prossimo 20 marzo alle ore 17 nella sala consiliare del Comune di Imperia. Storie, testimonianze, foto, lettere, diari, cartoline. Al termine del Gira Parasio - per chi lo desidera - assaggeremo a prezzo concordato un po' di farinata dalla trattoria L'Armuen di via San Leonardo. Il nostro è il desiderio di rappresentare i problemi, le storie, le sofferenze di quei giorni partendo dalla voce, dalle lettere, dalle cartoline e dalle foto dei protagonisti". Contatti sono stati già presi anche con scuole di Sanremo, a dimostrazione che il tema appare alquanto sentito, nonostante la forte distanza temporale degli eventi narrati. Un grazie agli autori del libro Memorie di un tempo di guerra e a tutti gli insegnanti che si sono resi disponibili per questo intenso programma. Dopo l'Istituto Ruffini di Imperia, altri appuntamenti sono già programmati o in corso di definizione. Civiero, gallerista ed esperto d'arte, sarà corredato da foto e diapositive.

Incontri aifo insegnanti imperia

Graziana Martini, docente, Direttrice del corso Presentazione Corso Laura Amoretti, Consigliera Pari Opportunità Provincia di Imperia e Regione Liguria “Educare alla diversità” 24 Ottobre, Mercoledì Susanna Bernoldi. Formatrice, Vice Coordinatrice Aifo LiguriaPiemonte. "La scuola forma i giovani alla cittadinanza globale. Incontri aifo insegnanti imperia; Incontri per adulti acireale donne; Sep 28, - 34 minute read Incontri trans telegram Messa di Mezzanotte di Natale, trovo il tempo per scrivere due righe per il Pensiero della settimana Il fatto ci riferisce che spesso i punteggi per un posto di . Le volontarie di AIFO Imperia Onlus Susanna Bernoldi, Silvia che hanno partecipato al Concorso nazionale che segue gli incontri con un rifugiato shotputventures.com ringrazia i Dirigenti Scolastici e gli insegnanti per l’adesione al progetto ed anche la Società Operaia di Via shotputventures.com Lucia che con il suo bell’Auditorium sopperisce alla. Il Circolo Parasio, in collaborazione con il Provveditorato agli Studi, gli istituti scolastici, la Provincia e il Comune di Imperia, ha inteso avviare alcuni incontri con le scuole sul tema della Grande Guerra.

Incontri aifo insegnanti imperia