Pari opportunità fin dall'asilo nido — Quiliano e Vado incontri per adolescenti materiale un progetto contro la discriminazione di genere. Un percorso che ha l'obiettivo di diffondere la cultura di genere nelle scuole, tra i bambini del nido e delle scuole materne. I due Comune, insieme al Coordinamento Donne ACLI, saranno coinvolti in un progetto che vede nelle differenze di genere una risorsa e non un limite e che si prefigge l'abbattimento degli stereotipi di genere. Secondo i due Assessori coinvolti, Pierluigi Lavazelli per il Comune di Quiliano e Piero Borgna per il Comune di Vado Ligure, prevenire e sensibilizzare è il fine principale dell'iniziativa; gli stereotipi sessuali non sono innati ma vengono appresi fin dall'età prescolare, passando anche attraverso i luoghi educativi. Per questo sensibilizzare insegnanti e alunni è fondamentale, attraverso atteggiamenti e buone prassi per formare persone meno soggette agli stereotipi di genere. Il progetto vede coinvolte tra le professionalità tre psicologhe Brunella Nari, Giulia Vuillermoz, Francesca Ficinipedagogisti, educatori ed insegnanti delle scuole che hanno aderito. Il progetto infatti è stato accolto con grande entusiasmo dagli insegnanti di tutti gli istituti asili nido e scuole dell'infanzia di Quiliano e Vado Ligure, per una totalità biblioteca savona incontri per bambini 5 novembre bambini e le loro famiglie. I temi saranno proposti ai bambini attraverso giochi, canzoni, fumetti, utilizzando anche due personaggi di fantasia Dragoleo e Dragolinaideati dall'artista Cristina Sosio che si occupa della parte grafica del progetto. La speranza è biblioteca savona incontri per bambini 5 novembre questo progetto, che avrà una durata da novembre a giugnopossa introdurre nei POF scolastici sistemi di lavoro che contrastino gli stereotipi di genere e salvaguardino le differenze di genere. Alla fine del percorso infatti entrambe i comuni proporranno alla Provincia di Savona e alla Regione Liguria i risultati dell'esperienza, per stimolare l'attuazione di interventi atti a promuovere le pari opportunità già dall'età prescolare. Alcune immagini dello stand nell'atrio del Comune di Savona e della presentazione del progetto.

Biblioteca savona incontri per bambini 5 novembre Grazie alla Regione Liguria in regalo la nuova Bibliografia NpL

Accorpamento porti, Lupi al Salone Nautico: Albenga, Perrone all'attacco sul sociale: Chi ci lavora appartiene al sociale, chi sconta una pena appartiene al mondo che toglie la socialità a chi ha commesso un reato. L'amo di Capri 20 January at In seguito alcuni libri potranno essere presi in prestito con le consuete modalità. Acquista i biglietti per Il primo re. Lotta al lavoro a chiamata basato sulle cooperative. L'elenco Fino a Domenica 29 dicembre Una di loro racconta: Il vulcanesimo secondario ai piedi del Castello aragonese illumina gli studiosi sul futuro climatico dei mari:

Biblioteca savona incontri per bambini 5 novembre

Incontri con l'autore - 21 novembre La Commissione Biblioteca presenta. Un modo per conoscere la Biblioteca, i libri e realizzare assieme una decorazio Elenco blog personale. presentazioni di libri e realizzazione di laboratori per bambini. La Biblioteca (a scaffale aperto), oltre ad avere una grande sala dedicata al patrimonio. 2^ Parte degli incontri Scrivere per gioco e per liberazione: un pensiero, un verso, una lettera, una descrizione; raffigurare (5) novembre (4) ottobre (6) settembre (7) presentazioni di libri e realizzazione di laboratori per bambini. La Biblioteca (a scaffale aperto), oltre ad avere una grande sala dedicata al. Savona. Tre nuove iniziative per la Biblioteca Civica A. Barrili: sono quelle che prenderanno il via la prossima settimana, dedicate al Natale, alla prima novembre ricco di iniziative alla. Genova Biblioteca per ragazzi De Amicis. laboratori per bambini con i genitori Da Lunedì 4 febbraio a Lunedì 18 febbraio Genova Tiger spot. Savona. Netsuke giapponesi.

Biblioteca savona incontri per bambini 5 novembre