La parabola è tra le più conosciute e forse anche tra le più anestetizzate. Benvenuti, cari amici, al nostro sesto incontro. La Beatitudine che ci accompagnerà in questo ultimo scorcio di tempo pasquale, verso la Pentecoste e oltre, è la beatitudine dei puri di cuore: Due saranno i incontri spiritualità di viaggio: Giovanni, il discepolo amato, e Tommaso. Chi sono coloro che possono vedere Dio? Oggi Gesù, a noi, riproporrebbe questa beatitudine? Perchè qualcuno dice di vedere Dio e altri non lo vedono, pur desiderandolo? La beatitudine dei puri di cuore sembra dare una incontri spiritualità per uno dei desideri e delle domande che abita, da sempre, ogni cuore umano: Ascoltare il video potrebbe non bastare. Vivere poi un momento di preghiera è la tua possibilità più preziosa e feconda per incontrare Dio e metterti in suo ascolto.

Incontri spiritualità Calendario

Giovanni, il discepolo amato, e Tommaso. È ammessa una sola assenza giustificata. Invocando Maria, ognuno senta di essere in comunione ecclesiale, con tutti i fratelli e sorelle che in ogni parte del mondo, lodano e danno gloria al Padre, in Gesù Cristo nostro Signore. L'articolo non è stato pubblicato, controlla gli indirizzi e-mail! Costui, capo dei pubblicani, si sentiva ed era ritenuto un peccatore. Orari Come già nelle precedenti edizioni, gli incontri inizieranno puntualmente di sabato dalle 9: Cristiano non è colui che sopporta in funzione di un premio, ma è colui che fa della fede uno stile di vita, della fiducia in Dio una certezza … per questo è beato, per questo la felicità, è possibile. Notificami nuovi commenti via e-mail. Per saperne di più scrivi a: Una bellezza quindi, non semplicemente estetica, che nasce dall'armonia delle forme e delle figure, dall'equilibrato accostamento cromatico, ma una bellezza che è Sapienza, luce che scaturisce da un anima purificata, da un cuore che ama, da uno spirito unito a Dio. Notificami nuovi commenti via e-mail. Giorgio CELLI e mettere in evidenza la parte conclusiva del suo nuovo libro dove è citato il pensiero di padre Teilhard de Chardin che ritengo molto interessante.

Incontri spiritualità

Jun 22,  · Gli incontri si terranno via Skype, con un massimo di 15 partecipanti. Questi gli incontri previsti: 1) La magia: cos’è, come funziona e perché. Magia e religione. Magia e spiritualità Mercoledì 18 luglio 2) Cristianesimo e magia Mercoledì 25 luglio 3) Buddismo e magia Mercoledì 12 settembre 4) Induismo e magia Mercoledì 19 settembre 5) [ ]Author: Paolo Franceschetti. Incontri di spiritualità. INCONTRI DI SPIRITUALITA' sono guidati direttamente dall'eremita; si sviluppano in circa 10 incontri residenziali (venerdì sera - domenica pomeriggio), con una cadenza mensile, questo per dare la possibilità di acquisire conoscenze e tecniche che possano aiutare il soggetto nel suo cammino di ricerca interiore. Incontri di spiritualità Sala Saverio, da mercoledì 2 novembre , ore Gli Esercizi Spirituali come esperienza di intimità con Gesù e come invito alla creazione di comunità. Per questo, ai partecipanti ammessi richiediamo l’impegno della massima puntualità e della partecipazione a tutti gli incontri in calendario e a tutti i cinque momenti proposti: 1 Introduzione spirituale, in cui impariamo a conoscere gli strumenti della spiritualità (regole del discernimento, la meditazione, la contemplazione, la lettura.

Incontri spiritualità