Destinatari del progetto saranno gli studenti della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado e di secondo grado delle province di: Gli alunni delle citate province parteciperanno ad una serie di incontri svolti da funzionari e operatori delle rispettive Questure volti a stimolare una riflessione sulla necessità di superare ogni chiusura e isolamento per una rinnovata capacità di impegno civile. Tenuto conto che le istituzioni e la scuola, dove avviene il passaggio di consegne tra le generazioni, hanno il compito prioritario di formare cittadini consapevoli, gli incontri mireranno ad accrescere il senso civico nei giovani e far comprendere come solo il rispetto delle regole e delle leggi permetta di esercitare la libertà individuale. Solo la cultura e la conoscenza sono in grado di aprire la mente alla riflessione, al coraggio, al rispetto degli altri ed alla tolleranza. Al progetto è abbinato un concorso, destinato agli studenti della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado delle province sopra elencate. I lavori prodotti, individuali o di gruppo, potranno quindi concorrere per una delle seguenti categorie:. Manifesti, fotografie, disegni, collages e tecniche grafiche in genere di dimensioni massime di mt. Verrà fornito sul sito www. I lavori pervenuti per la partecipazione al concorso potranno essere richiesti dalle Questure per la restituzione agli Istituti Scolastici interessati. CONCORSO Al progetto è abbinato un concorso, destinato agli studenti della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado delle province sopra elencate. Scuola brescia polizia postale incontri scuola primaria di primo e secondo grado: Alla fine di tale percorso i ragazzi avranno utili elementi per produrre i loro lavori: Le parole del Capo.

Brescia polizia postale incontri scuola primaria Incontro con POLIZIA POSTALE Secondaria

Si avvisano i genitori che hanno fatto richiesta di Borsa di Studio rimborso libri di testo per Si allega il volantino del Valutazione e certificazione delle competenze nel primo ciclo ed esami di Stato Si allega il D. Invito agli spettacoli di fine anno della scuola Primaria "Diaz" Invito agli spettacoli di fine anno della Scuola Primaria "A. Avviso per borse di studio libri Secondaria Si avvisano i genitori che hanno fatto richiesta di Borsa di Studio rimborso libri di testo per Destinatari del progetto saranno gli studenti della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado e di secondo grado delle province di: In oltre quindici anni di attività, i poliziotti bellunesi hanno incontrato oltre studenti, svolgendo più di incontri per un totale di quasi classi visitate. Bacheca Oggetti Rubati Ricerca oggetti rubati o rinvenuti. Scrivici Risposte alle tue domande. Gli alunni delle citate province parteciperanno ad una serie di incontri svolti da funzionari e operatori delle rispettive Questure volti a stimolare una riflessione sulla necessità di superare ogni chiusura e isolamento per una rinnovata capacità di impegno civile. Home Questure Belluno Iniziative. Il bilancio di questa attività è senz'altro positivo, poiché permette agli studenti di comprendere quali siano i comportamenti illeciti, prendendo atto delle loro conseguenze, e consente agli operatori di polizia di monitorare costantemente il mondo giovanile, con tutte le sue problematiche e sfaccettature.

Brescia polizia postale incontri scuola primaria

Si allega il calendario '19 relativo a tutti gli incontri con i genitori della scuola Primaria. Incontro con POLIZIA POSTALE Secondaria Codici meccanografici scuole per iscrizioni a.s/'20 PROGETTO CONTINUITA' CON ISTITUTI SUPERIORI. "Il poliziotto un amico in più"- "Parla, dillo, raccontalo", ovvero la prevenzione degli abusi sessuali, riservato principalmente alle quarte e quinte classi della Scuola Primaria. Comune di Brescia Settore Polizia Locale Ufficio Educazione alla Legalità Via Donegani, 12 Tel. /– - Fax / – / Mail: shotputventures.comalocale@shotputventures.com SCHEDA PRENOTAZIONE SCUOLA PRIMARIA O PER LE CLASSI I: “PERCORSI IN CLASSE” due incontri di un’ora ciascuno. Una mattinata con la Polizia Postale. Il giorno 10/11/ noi alunni delle classi seconde e terze della Scuola Secondaria di Minerbe e di Roverchiara siamo stati accompagnati dagli insegnanti e dalla Dirigente Scolastica ad un incontro presso il teatro parrocchiale con l'Assistente capo della Polizia postale Devis Rodegher della.

Brescia polizia postale incontri scuola primaria