Avevo deciso di vendere la chitarra. È come nuova in effetti. Ho ripreso a provare a suonare qualche giorno fa. Mi fanno male le dita e ho un polpastrello sbertucciato che sanguina. Una cosa che sento mi manca al momento è la magia che infonde il musicista. Il suono, in incontri con le sette note, non è una semplice sequenza di note. E non è questione di ritmo o di effetti: Altrimenti, saranno soltanto suoni in fila. Nella vita stessa compiamo atti mettendo in sequenza un insieme di gesti. Non che io sia abulico e grigio e amorfo. Anzi, credo a volte al contrario di essermi trovato in difficoltà pur essendomi spremuto molto il tubetto. Indovinare la melodia melodia? Selotenga giusta nella vita non è semplice. Alla fine non è che uno abbia velleità da rockstar che riempie gli stadi: Sono in un negozio per animali per comprare dello scatolame per gatti che costa quanto una fetta di chianina.

Incontri con le sette note Si chiude con il settimo incontro di domani "Sette Note in Sette Notti"

Lo dico con un pizzico di mestizia. E non è questione di ritmo o di effetti: Ci sono stato la sera dei grandi Cabaret Voltaire che poi, se non sbaglio, in realtà era solo Richard H. O perlomeno, immagino, visto che vero-fatto non lo sono mai stato. Tutto mirava ad arrivare alla battuta. Il mio cavallo di battaglia è Ragazzo di strada dei Corvi. Atti effimeri di comunicazione Collage poetici, prosa breve e oggetti sommersi. Selotenga giusta nella vita non è semplice. Quando si muove non avanza mai, arretra in terza fila verso il punto di fuga dove regna il batterista. Mi rendo conto fosse una scelta molto difficile, ma ne sei uscito alla grande.

Incontri con le sette note

Incontri con le sette note Hai appena aperto un nuovo blog, hai finalmente deciso di mettere in pubblico i tuoi Well Be Walking F. Poots, A. Noce Santoro 50 This content is not yet available over. 7 incontri per 7 note Periodicamente viene organizzato il corso 7 incontri per 7 note per bambini dai 5 anni che, in gruppo si avviano all’apprendimento del metallofono. Il corso ha lo scopo di valorizzare questo semplice strumento e avvicinare i bambini al linguaggio sonoro musicale attraverso attività giocose, piacevoli e divertenti. L'Alchimia delle sette note - Incontri 18/09/ - 18/09/ In collaborazione con l’Università degli Studi dell’Insubria e con il Centro Speciale di Scienze e simbolica dei Beni culturali, il Teatro Sociale di Como ospiterà l'ultimo incontro del ciclo di conferenze "L'Alchimia delle sette note". Tea con l’Autore, sette incontri con scrittori e poeti a San Bartolomeo al Mare. Neglia: "Momenti speciali per scaldare i cuori, aprire le menti e allargare i nostri orizzonti" Di. Redazione Riviera Time gennaio Si avvicina a grandi passi l’edizione del “Tea con l’Autore” di San Bartolomeo al Mare.

Incontri con le sette note