Una cosa semplice per la maggior parte delle persone…certo importante… ma comunque con implicazioni emotive, cognitive e fisiche relative… ma non per me! Quindi non vi dico quali e quante analisi, riflessioni, elucubrazioni per la maggior parte piuttosto inutili ho fatto. Ma ora lo so. In generale ci sono attività, extra programma didatticovolte a ridurre le difficoltà di apprendimento di quegli alunni in cui vengano riscontrate delle carenze o una scarsa motivazione allo campionato di calcio serie a incontri 20 11 2016 ed alla partecipazione al percorso formativo. Ma esistono o forse dovrei dire esisterebbero anche, per gli allievi più motivatiparticolarmente capaci e ben predisposti allo studioattività di ampliamento per accrescere e rendere ancora più consistente e approfondita la potenziamento e incontri scuola famiglia preparazione. Comunque sappiate anche che non è strano che non le conoscessimo visto che, in occasione di uno degli open day a cui ho partecipato, la Dirigente Scolastica ma non si chiamava Preside? Ora è difficile portarlo avanti…e poi ci stupiamo della fuga dei cervelli! E per capirne di potenziamento e incontri scuola famiglia abbiamo voluto chiedere aiuto a Mariapaola, la nostra educatrice. Ecco cosa ci ha raccontato. Il figlio dei miei vicini di casa frequenta il primo anno della scuola primaria e ha lo stesso problema: Mentre la maestra ripete e ripete concetti che lui sa a memoria, il bambino si distrae, si annoia e, spesso, è rimproverato e accusato di essere negligente e con scarsa capacità di concentrazione. Il livello della sua classe è davvero basso e i professori sono costretti a spiegare in modo molto elementare, per esser certi che —almeno qualcosa- venga assimilato.

Potenziamento e incontri scuola famiglia Albi d’Istituto

La formazione è in primo luogo degli individui e quindi anche degli insegnati, indipendentemente che ci siano leggi o direttive in merito. Email Non verrà pubblicato. Sono inorridita di come in questi ultimi mesi di fronte alla proposta di aumentare il numero di ore di insegnamento si sia scatenato un vero putiferio nazionale. Gli incontri scuola-famiglia sono calendarizzati ad inizio anno, e riguardano la scuola, non il singolo docente, altrimenti si chiamerebbe incontro docente-famiglia. Nella scuola primaria le ore di compresenza degli insegnanti vengono in parte utilizzate per attività di consolidamento e recupero delle competenze di base; la richiesta di OP è funzionale alla possibilità di superare la didattica frontale e realizzare gruppi di livello anche per classi parallele. Permessi di questa sezione del forum: Profilo annulla Accedi con Twitter Accedi con Facebook. Buttiamo via davvero tante opportunità dimentichimoci quanta potenzialità e quale risorsa sia la formazione dei nostri figli. La finalità del corso di avviamento alla Lingua Latina è quella di avvicinare i ragazzi allo studio del Latino attraverso attività improntate ad un metodo di riflessione logico-linguistica, anche per facilitare il successivo studio delle lingue classiche da parte di quegli alunni che, una volta completato gli studi alla scuola secondaria, intendano proseguire con un percorso di tipo liceale. Il fatto che 2 mesi fa non eri presente per malattia non ha alcuna rilevanza rispetto a questa pretesa. C'è eventualmente una normativa di riferimento? Il DS cita anche la normativa di riferimento?

Potenziamento e incontri scuola famiglia

Potenziamento e recupero >> Progetti >> Buone pratiche di inclusione >> Concorsi e premi >> PNSD. Documenti e piano di intervento >> E-Safety >> Risorse >> Incontri scuola famiglia. P 18 Ottobre , by Carmela Pietrangelo. K; Avvisi per famiglie, Orario delle lezioni e . Riproponiamo guida del 25 ottobre - I cosiddetti incontri scuola-famiglia oggetto di convocazione collegiale, rientrano nelle 40 ore funzionali all’insegnamento? È corretto affermare che. Apr 18,  · Gli incontri scuola-famiglia sono calendarizzati ad inizio anno, e riguardano la scuola, non il singolo docente, altrimenti si chiamerebbe incontro docente-famiglia. Il fatto che 2 mesi fa non eri presente per malattia non ha alcuna rilevanza rispetto a questa pretesa. Feb 05,  · Titolo: Insegnante di sostegno e incontri scuola-famiglia Mer Ott 17, pm Seguo tre alunni diversamente abili per 18 ore settimanali (7 ore + 7 ore + 4 ore), si tratta di un alunno di classe prima, di uno di classe seconda e di uno di classe terza, scuola secondaria di primo grado.

Potenziamento e incontri scuola famiglia