È iniziata il 6 agosto e si è conclusa il 20 maggio La finale si è giocata per il quinto anno consecutivo allo Stadio Olimpico di Roma. La squadra vincitrice, ovvero il Napolisi qualifica per l' Europa League dell'anno successivo, per la prima volta con accesso diretto alla fase a gironi. Partecipano tutte le 20 società di Serie A e tutte le 22 di Serie B. Ad esse si aggiungono 27 società selezionate dalla Lega Pro e 9 selezionate dal Comitato Interregionale della Lega Nazionale Dilettantiper un totale di 78 club partecipanti. Dal momento che fra queste squadre sono già incluse le due finaliste della Coppa Italia Lega Prosono state ammesse una settima squadra dal Girone B della Prima Divisione in luogo della Juve Stabia promossa in Serie B ed una quarta squadra dal Girone B della Seconda Divisione al posto del Carpi promosso in Prima Divisione. La competizione è coppa italia lega due incontri ad eliminazione diretta. Con eccezione delle semifinali, tutti i turni si svolgono in gara unica, con eventuali tempi coppa italia lega due incontri e calci di rigore. Le semifinali saranno invece disputate con gare di andata e ritorno, con il meccanismo delle coppe europee, ovvero in caso di pareggio dopo minuti a passare il turno è la squadra che ha totalizzato il maggior numero di reti in trasferta; in caso di parità anche nei gol segnati fuori casa si procede con i tempi supplementari e i calci di rigore. Le società di Lega Pro e Serie D entrano in gioco sin dal primo turno, quelle di Serie B dal secondo, 12 squadre di Serie A dal terzo, mentre le otto teste di serie esordiscono solo negli ottavi di finale. Il sorteggio del tabellone è stato effettuato il 27 luglio presso la sede della Lega Serie A a Milano.

Coppa italia lega due incontri Menu di navigazione

Dalla stagione la Lega affianca alla canonica Coppa Italia anche la Coppa Renato Dall'Ara , istituita per commemorare la memoria dell' eponimo presidente bolognese scomparso nel '64, e assegnata sempre alla formazione vincitrice della manifestazione. Campionato Primavera 2 Lega Pro: Con eccezione delle semifinali, tutti i turni si svolgono in gara unica, con eventuali tempi supplementari e calci di rigore. Il tabellone è stato sorteggiato il 27 luglio nella sede della Lega Serie A a Milano. Da allora, il trofeo originale è destinato a rimanere in consegna ai vincitori per un anno intero, prima di essere restituito alla Lega; [12] contestualmente, il club detentore ne riceve in cambio una copia di minor valore — realizzata dapprima in similoro , e in seguito in argento [12] — da conservare nella propria bacheca a titolo equitativo, nel '60 vennero ex post consegnate tali copie anche alle due passate vincitrici del secondo dopoguerra , la Lazio e la Juventus. Il rinnovato successo delle coppe europee spinse a ripensare nuovamente il formato della Coppa Italia, introducendovi turni a eliminazione diretta con regola dei gol in trasferta: Ritrovatasi con un torneo praticamente svuotato a livello tecnico, la Federcalcio decise di rimpolpare la stagione agonistica proponendo una nuova competizione, parallela al campionato e a eliminazione diretta: La successiva edizione fu anche l'ultima, fin qui, a vedere l' exploit di una formazione cadetta, quello dell' Ancona finalista. Coppa Italia di calcio. Coppa Italia turni preliminari. Intanto nell' edizione precedente i concittadini della Juventus, dopo aver superato in finale il Milano , erano stati i primi ad aggiudicarsi la Coppa Italia per la seconda volta. In totale sono dieci le squadre che sono state sconfitte in finale senza essere mai riuscite a vincere il trofeo: Intanto, tra gli anni e proliferarono nella penisola diverse competizioni minori, quali la Coppa CONI , la Coppa Arpinati e la Coppa dell'Italia Centrale , che tuttavia mancavano di quel carattere "nazionale" proprio della Coppa Italia.

Coppa italia lega due incontri

SerieA2 OLD WILD WEST shotputventures.com SerieA2 OLD WILD WEST shotputventures.com Coppa Italia, il calendario dei quarti di finale: date ed orari degli incontri (Di mercoledì 16 gennaio ) Coppa Italia, è stato reso noto dalla Lega Calcio il calendario dei quarti di finale. Il sorteggio della Coppa Italia si è ormai concluso. Il tabellone, con gli abbinamenti delle partite per la coppa nazionale, con le relative date degli incontri, è stato formulato. Nel primo turno giocheranno le 27 squadre di Serie C segnalate dalla Lega Nazionale Calcio Professionistico e le 9 di le 27 squadre di Serie C segnalate. Coppa Italia, girone a due con l'Arzachena Attraverso un comunicato, la Lega Pro ha ufficializzato la composizione dei gironi della Fase Eliminatoria della Coppa Italia di Serie C. Per quella che sarà la 47ª edizione della manifestazione, l'Olbia è stata inserita nel Girone G insieme all'Arzachena.

Coppa italia lega due incontri