Qualcuno sa come è nata e come si chiama in altre lingue? Forse mi classifica avulsa negli incontri diretti qualcosa, ma non il colgo il senso di tale formula nei suddetti tornei; sull'origine del termine si sa invece qualcosa? Inoltre, non capisco bene come funzioni nei tornei in cui certe squadre non scendono di categoria. Consultando la nota 1, il comunicato classifica avulsa negli incontri diretti della FIGC, si evince che la classifica avulsa tiene conto dei criteri: Incontri castel di sangro sia chiaro, no? Almeno nel calcio, va di pari passo con il girone all'italiana: Ti chiederei anche aiuto sulla suddetta voce. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Per rispondere al quesito che parte da presupposti errati, peraltro: Il concetto appare astruso perché si considera "avulsa" la classifica considerata tra un gruppo ristretto di squadre, quando invece è una classifica calcolata su un sottoinsieme a piacere di squadre partecipanti alla stessa classifica. Ovvero classifica a parte. Forse vorrai intendere quando il termine fu usato in italiano per la prima volta La Stampa lo usa per la prima volta il 12 gennaio nella pallacanestro in questo articolo. Ci sono mettiamo 12 squadre.

Classifica avulsa negli incontri diretti Post più popolari

Si basa sui punti, e quale formula assegna i punti? Domande correlate Ma cos'è sta classifica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Se ritieni che la tua proprietà intellettuale sia stata violata e desideri presentare un reclamo, leggi il documento relativo alla Politica sul copyright e sulla proprietà intellettuale. Alcuni di questi criteri già a prima vista appaiono quantomeno singolari. Estratto da " https: Classifica pazza e ironica Discorsi senza senso o inopportuni, contenuti per adulti, spam, insulti ad altri iscritti, visualizza altro. La classifica generale si calcola su tutti i risultati. Due non possono né essere promosse né retrocesse, per esempio. Su suggerimento dell'amico Franck, riprendo in mano l'argomento " Telecronisti e Commentatori calcistici ". In effetti è proprio questo che volevo sapere:

Classifica avulsa negli incontri diretti

Il regolamento della classifica avulsa è il seguente, tenendo conto nell’ordine: shotputventures.com punti conseguiti negli incontri diretti fra tutte le squadre della classifica avulsa;. Mar 25,  · La classifica avulsa dei due massimi campionati nazionali, come anticipato, si differenzia da quella di Lega Pro presentandosi in versione ridotta. Sono, infatti, presi in considerazione solo due fattori: i punti negli incontri diretti e, in subordine, la differenza reti . Similmente si può costruire una classifica avulsa con cinque o più squadre. I Criteri per la composizione della classifica avulsa. Il primo criterio rimane, ovvimamente, quello degli scontri diretti. A seguire, il secondo criterio è la differenza reti nella classifica avulsa. compilazione di una graduatoria (c.d. “classifica avulsa”) fra le squadre interessate, tenendo conto dell'ordine: a) dei punti conseguiti negli incontri diretti, b) a parità di punti, della differenza tra le reti segnate e quelle subite negli stessi incontri;.

Classifica avulsa negli incontri diretti