Da questo mese di gennaio il Consultorio di Lucca riprende gli incontri con i genitori della Piana di Lucca attraverso una programmazione condivisa e integrata con i Comuni. Si è connotato come un laboratorio esperienziale, volto a contattare i vissuti e le emozioni degli adulti. Attraverso lo stimolo di situazioni della vita quotidiana si è potuto evocare una dinamica di rispecchiamento e soprattutto di empatia. Maria Pacini e Andrea Lazzari di LuccaAut hanno ricordato come il processo di scoperta e di presa di consapevolezza del proprio orientamento sessuale sia un processo individuale. LuccAut mette anche a disposizione un sostegno attivo ed uno sportello di ascolto presso il Cantiere giovani ed organizza momenti di incontro e riflessione sulle tematiche inerenti i diversi orientamenti sessuali. Successivamente il Consultorio sarà presente nei Nidi di infanzia del Comune di Lucca e negli enti bar bosio desenzano incontri per condividere i progetti volti allo sviluppo di una comunità sana dove i genitori rappresentano una risorsa preziosa e fondante. Una scommessa nella incontri di informazione attività di sostegno del disagio e delle problematiche relazionali che troppo spesso influenzano lo sviluppo dei giovani. Il Consultorio, i Comuni ed i Centri per le Famiglie costituiscono quindi i luoghi di accoglienza e di risposta alle difficoltà genitoriali. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Via Tazio Nuvolari, 53 incontri di informazione attività di sostegno Tel Lucchese TauCalcio Pieve Fosciana.

Incontri di informazione attività di sostegno Altri enti

Interventi di raccordo con i servizi territoriali e accompagnamento a servizi specifici. Lucchese TauCalcio Pieve Fosciana. Maria Pacini e Andrea Lazzari di LuccaAut hanno ricordato come il processo di scoperta e di presa di consapevolezza del proprio orientamento sessuale sia un processo individuale. Leggi, normative, iter burocratici riferiti al settore della disabilità. Attraverso lo stimolo di situazioni della vita quotidiana si è potuto evocare una dinamica di rispecchiamento e soprattutto di empatia. Informazione e consulenza sulle tematiche della disabilità, in particolare:. Servizi territoriali rivolti alle persone con disabilità e modalità di accesso. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. Favorire il benessere e la crescita delle persone e delle famiglie attraverso la sperimentazione di servizi innovativi e relazionali. Con essi intende adempiere alla propria funzione di protezione e promozione dei diritti di cittadinanza, delle pari opportunità e della non discriminazione; inoltre, intende sostenere le persone e le famiglie, favorendo la loro crescita e benessere. Informazione e segretariato sociale: Si configura come un servizio, un luogo di ascolto, di accoglienza, informazione e consulenza sulle tematiche inerenti la disabilità, nonché di orientamento, accompagnamento e supporto nei contatti con le istituzioni del territorio. Di News — Rassegna stampa Informazione.

Incontri di informazione attività di sostegno

Incontri di IN-FORMAZIONE per le attività di Sostegno. nota ELENCO ISCRITTI. Sede di ALBA; verranno sommate alle ore relative agli incontri in presenza e certificate nell’Attestato di Partecipazione. Calendario Incontri. Ti trovi in:» NOTIZIE» INCONTRI di IN-FORMAZIONE per le attività di SOSTEGNO INCONTRI di IN-FORMAZIONE per le attività di SOSTEGNO Published By admin On martedì, novembre 20th INCONTRI di IN-FORMAZIONE per le attività di SOSTEGNO - Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte Ufficio I Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte Ufficio VI - Ambito Territoriale di Cuneo. Per rafforzare le competenze del sistema camerale di sostegno all’internazionalizzazione, le Camere di Commercio sono chiamate ad assolvere, tra le loro competenze obbligatorie: Ne consegue la necessità di consolidare le competenze del personale camerale addetto alle attività di internazionalizzazione n. 25 incontri da realizzarsi.

Incontri di informazione attività di sostegno