Il campionato è stato vinto dalla Juventusal suo trentatreesimo titolo, il sesto consecutivo. Il campionato è iniziato nel fine settimana del 20 e 21 agosto e si è concluso il 28 maggio Si sono disputati 3 turni infrasettimanali: La Juventus campione uscente segna le operazioni più importanti del mercato estivo: La Roma ridisegna soprattutto il suo reparto arretrato con vari innesti stranieri, tra cui il centrale Fazio dal Tottenham ; giunge inoltre in giallorosso, dal Torinol'esterno Bruno Peres. Estate di segno opposto per le milanesi. I concittadini del Milanche cambiano nuovamente guida tecnica in pochi anni affidandosi stavolta a Vincenzo Montellaoptano invece per un mercato calcio seria a 2016 2017 incontri della 13 giornata secondo piano che vede principalmente l'approdo di Lapadulacapocannoniere del precedente torneo di Serie B[8] i ritorni dai prestiti di Paletta e Susoe la definitiva promozione in prima squadra del giovane Locatelli. In vista della sua prima esperienza europea, il Sassuolo amplia la rosa con vari prospetti come Lirolaquesto ultimo sostituto del partente Vrsaljkoe Sensiinoltre incontri di scambisti a bologna avvale in avanti dell'esperienza di Matri. L' Udinese di Beppe Iachinialle prese con l'addio della bandiera Di Natalepensa soprattutto a ringiovanire l'organico attingendo, come sua tradizione, a diversi elementi in giro per il mondo, tra cui de Paul. Pochi movimenti al contrario in casa Chievoche si segnala soprattutto per l'acquisto del portiere ed ex capitano palermitano Sorrentino. Il Pescara puntella la rosa con gli arrivi di vari giovani, tra cui Manaj e Cristanteaffiancati dallo svincolato Aquilani. Infine la matricola Crotonechiamato Davide Nicola in panchina e ceduti due tra i maggiori artefici della storica promozione, Ricci e Budimirpunta come nelle stagioni precedenti su vari e promettenti elementi, come la coppia d'attacco di ex sassolesi Falcinelli - Trotta. Il mercato di riparazione è decisamente in tono minore rispetto alla precedente sessione. Calcio seria a 2016 2017 incontri della 13 giornata squadre di vertice si limitano al piccolo cabotaggio: Tra le formazioni di secondo piano, a incassare i maggiori profitti dalle cessioni sono Atalanta e Genoa; [12] in particolare, i rossoblù riaccolgono l'ex Pinillasvincolatosi dall'Atalanta.

Calcio seria a 2016 2017 incontri della 13 giornata Menu di navigazione

Latina e Pisa , anche per colpa delle penalizzazioni subite, retrocedono in Serie C i toscani dopo un solo anno dalla promozione. Il nostro e' un momento delicato, difficile, in questo Questo risultato rende ininfluente la vittoria del Napoli in trasferta contro la Sampdoria, con la squadra partenopea che affronterà il play-off della massima competizione europea. Per quanto concerne la lotta salvezza, le neopromosse Pescara e Crotone palesano subito difficoltà, con risultati che le inchiodano sul fondo della graduatoria già in autunno, insieme al Palermo e, appena sopra la zona retrocessione, l'Empoli. In caso di arrivo di due o più squadre a pari punti, la graduatoria verrà stilata secondo la classifica avulsa tra le squadre interessate che prevede, in ordine, i seguenti criteri: Test in A e B dal prossimo anno? Ammenda di euro L' Ascoli riesce a trattenere Cacia e prende il difensore polacco Augustyn , il centrocampista Flavio Lazzari e la punta Leonardo Gatto dall' Atalanta , che si prende Petagna. Pierpaolo Bisoli è il nuovo allenatore , su vicenzacalcio. Sul fondo della classifica, invece, la zona rossa è occupata dall' Avellino , dalla Ternana e dal Trapani squadra col peggiore rendimento casalingo e un solo successo all'attivo, contro il Benevento con rispettivamente ventuno, venti e tredici punti totalizzati in ventuno gare di campionato.

Calcio seria a 2016 2017 incontri della 13 giornata

© Corriere dello Sport · shotputventures.com: Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone. Abbonati Leggi online Leggi online. Serie A /» Giornata (Classifica e risultati) Radja Nainggolan e' stato eletto miglior giocatore del mese di gennaio nel sondaggio lanciato sull'account ufficiale Twitter del club. La Serie A è stata la ª edizione della massima serie del campionato italiano di calcio (l'85º a girone unico), disputato tra il 20 agosto e il 28 maggio Il campionato è stato vinto dalla Juventus, al suo trentatreesimo titolo, il sesto consecutivo.. Capocannoniere del torneo è stato Edin Džeko con 29 reti. Serie A /» Giornata (Classifica e risultati) Paese: Italia Roma: Nainggolan eletto dai tifosi miglior giocatore gennaio. Informativa. shotputventures.com utilizza cookies, anche di terze parti. Proseguendo la navigazione.

Calcio seria a 2016 2017 incontri della 13 giornata