Nel Vangelo Gesù ha fatto molti incontri che hanno cambiato la vita a molte persone: Gesù incontra la donna in un luogo del quotidiano, non incontri nel vangelo religioso. Quando ci siamo incontrati ciascuno desiderava qualcosa, attendeva, pensava…Se non fosse stato per la sete, Gesù e la samaritana non si sarebbero mai incontrati. Se non fosse stato per il desiderio di incontrare qualcuno che riempisse la nostra vita, noi non ci saremmo mai incontrati. Momento magico a cui seguono altri momenti di piccoli disagi, parole dette e non dette, discorsi generici che nascondono un subbuglio interiore, si cerca di conoscersi meglio…. La samaritanafelice del dono ricevuto, lascia la brocca vicino al pozzo e corre ad annunciare a tutti quello che le era successo, di avere incontrato Gesù. Anche se il gioco tra aspettative e realtà non finisce mai, due persone che si amano dovrebbero partire dal presupposto che non si completeranno mai in nessun modo, ma, nonostante questo, si amano e incontri nel vangelo solo Dio è in grado di colmare quello spazio della nostra fragilità. Il nostro amore potrà essere pieno solo se si lascia condurre e riempire del suo amore. In questa giornata di festa ci troviamo in tanti, bacheca incontri donna cerca uomo sud salento lo stesso cammino, le medesime gioie e fatiche e sicuramente avremo qualche domanda: Pubblicato da enzo riili a Post più recente Post più vecchio Home page. Commenti sul post Atom.

Incontri nel vangelo Don Andrea Mardegan

Basilica Parrocchiale di S. La giustizia a trionfato. I discepoli, nel vangelo, ricevono una esplicita chiamata alla sequela da parte di Gesù cfr. I miei siti amici. Sia lodato Gesù Cristo! Alcune si sono avvicinate spontaneamente a lui, altre sono state chiamate, scelte tra molte. Riconciliati da Dio, sulla strada della libertà Una celebrazione Dettagli. Due anni fa avevamo incontrato le donne nella genealogia del Vangelo di Matteo, l anno scorso abbiamo accostato le donne di fede che l evangelista Marco ci proponeva. Mi sono ritrovato a leggere il capitolo di Nicodemo. Possiamo quasi dire che quest anno abbiamo proprio l imbarazzo della scelta! In questo percorso sono centrali gli incontri di Gesù con l umanità del suo tempo, esperienze che scandiscono quasi come tappe il viaggio verso Gerusalemme: Gesù passa lungo la strada. Gesù le ha guarite; il verbo usato therapeuo, non indica solo il guarire, ma anche il prendersi cura, fino al servire.

Incontri nel vangelo

Gli incontri di Gesù nel Vangelo. Lui è un cercatore di uomini e donne e la sua parola vuol essere sempre amore e salvezza. Riflettendo su quegli incontri di ieri, scopriremo che anche oggi il Maestro vuol ancora incontrare: noi! Vedremo nei Vangeli come gli incontri . Elemento essenziale degli incontri nel Vangelo è l’incrocio degli sguardi, che diventa sempre incrocio di cuori e di vite. Passando vide un uomo (Gv 9,1), ci racconta Giovanni in riferimento al cieco nato. Gli occhi sono il primo passo per la tessitura di un incontro. Vangelo: quasi a dirci che è l'amore che vede l'invisibile. Gv 20, Maria Maddalena, il dinamismo dell'amore. Lazzaro che era già da quattro giorni nel sepolcro. 18 Betània distava da Gerusalemme meno di due miglia 19 e molti Giudei erano venuti da Marta e Maria per consolarle per il loro fratello. Gli incontri di Gesù nel Vangelo I Verbi del Verbo nel Vangelo La storia naturale e la Bibbia Percorsi Fede. I Santi Segni La Grande Settimana La Passione di Gesù Il Santo Rosario. Il Rosario Rosario online Consultazioni. Santa Sede Bibbia Liturgia Catechismo Contatti Link. I miei siti amici.

Incontri nel vangelo