Quando ti metterai in viaggio per Itaca devi augurarti che la strada sia lunga, kavafis negli incontri in avventure e in esperienze. In Ciclopi e Lestrigoni, no certo, ne' nell'irato Nettuno incapperai se non li porti dentro se l'anima non te li mette contro. Devi augurarti che la strada sia lunga. Che i mattini d'estate siano tanti quando nei porti - finalmente e con che gioia - toccherai terra tu per la prima volta: Sempre devi avere in mente Itaca - raggiungerla sia il pensiero costante. Soprattutto, non affrettare il viaggio; fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull'isola, tu, ricco dei tesori accumulati per strada senza aspettarti kavafis negli incontri da Itaca. Itaca ti ha dato il bel viaggio, senza di lei mai ti saresti messo sulla strada: E se la trovi povera, non per questo Itaca ti avrà deluso. Iscriviti a Post Atom. We are not alone in the dark, our path will unfold as we move. I travel for travel's sake. The great affair is to move. Posted by Sara Matijacic at Post più recente Post più vecchio Home page. Commenti sul post Atom.

Kavafis negli incontri Iscriviti a

Non la metto in un quadro questa foto. Quando verranno le faranno i barbari. Non troverai altro luogo non troverai altro mare. Itaca ti ha dato il bel viaggio, senza di lei mai ti saresti messo sulla strada: Il Logos, infatti, è la struttura fondamentale, la lente di ingrandimento con la quale l'uomo legge l'universo. Ma nel mio casellario di memoria ne annovero molti altri. Le sue liriche pubblicate postume nel , si possono suddividere in due gruppi: Mi affido ad Essa. In mezzo il tavolo dove scriveva; e le tre grandi seggiole di paglia. Email obbligatorio L'indirizzo non verrà pubblicato. Thanks Paolo and Sabrina! Perché i valenti oratori non vengono a snocciolare i loro discorsi, come sempre? Segui assieme ad altri 4.

Kavafis negli incontri

non sarà questo il genere di incontri se il pensiero resta alto e un sentimento negli empori fenici indugia e acquista madreperle coralli ebano e ambre tutta merce fina, anche profumi Secondo Kavafis, il viaggio deve essere ricco di esperienze, non va affrettato e . non sarà questo il genere di incontri se il pensiero resta alto e un sentimento fermo guida il tuo spirito e il tuo corpo. negli empori fenici indugia e acquista madreperle coralli ebano e ambre tutta merce fina, anche profumi 24 risposte a “Costantino Kavafis () DIECI POESIE “Itaca”. di Costantino Kavafis I Lestrigoni e i Ciclopi o la furia di Nettuno non temere, non sarà questo il genere di incontri Capitano che hai negli occhi il tuo nobile destino pensi mai al marinaio. a cui manca pane e vino capitano che hai trovato principesse in ogni porto. Una raccolta delle poesie più belle di Konstantinos Kavafis. non sarà questo il genere di incontri se il pensiero resta alto e un sentimento fermo guida il tuo spirito e il tuo corpo. negli empori fenici indugia e acquista madreperle coralli ebano e ambre tutta merce fina, anche profumi.

Kavafis negli incontri