La manifestazione, promossa dal Comune di Sorrento, organizzata da Cineventi con la direzione artistica di Remigio Truocchio, con il sostegno della Regione Campania e in collaborazione con la Film Commission Regione Campania, proporrà un omaggio al Regno Unito e un ricco programma di proiezioni e appuntamenti tra cinema e televisione. Rupert Everett, nella duplice veste di regista e protagonista, porta sul grande schermo gli ultimi giorni di vita di un autore da lui molto amato, Oscar Wilde. Accanto al celebre regista e attore britannico, saranno molti altri gli ospiti della sezione Incontri UK, per offrire al pubblico una panoramica sulla cinematografia inglese contemporanea. Infine Edie di Simon Hunter è la storia di una anziana signora che, in seguito alla perdita del marito, decide di intraprendere una scalata nelle Highlands scozzesi, per provare a superare una vita di amarezza e risentimento domenica 22 aprile. Tra i protagonisti degli Incontri anche Daisy Goodwin, creatrice della serie tv Victoria andata in onda su laF canale Sky e tratta dal suo omonimo romanzo. Daisy Goodwin è scrittrice, produttrice e sceneggiatrice televisiva. A Sorrento saranno proiettati due episodi della seconda stagione andata in onda su laF, inoltre Daisy Goodwin sarà protagonista di un incontro con il pubblico sabato 21 aprile dal titolo Storie regali: Youtopia è un film che vede la contrapposizione tra il cinismo del mondo reale e le opportunità del mondo virtuale. È incontri del cinema di sorrento 2017 racconto di tre vite destinate ad incrociarsi in maniera indissolubile: Due saranno i panel realizzati in collaborazione con Cattleya, dedicati principalmente alla serialità televisiva: Il piacere del racconto nel cinema di Ferzan Ozpetek domenica 22 aprile, ore Hanif Kureishi è uno degli autori più interessanti della modernità. Il lavoro di Kureishi incontri del cinema di sorrento 2017 anche il cinema: Edoardo De Angelis è uno dei registi più apprezzati della sua generazione.

Incontri del cinema di sorrento 2017 Casa Vacanze – Penisola Sorrentina

È il racconto di tre vite destinate ad incrociarsi in maniera indissolubile: La nascita di Roma è un kolossal. Infine Edie di Simon Hunter è la storia di una anziana signora che, in seguito alla perdita del marito, decide di intraprendere una scalata nelle Highlands scozzesi, per provare a superare una vita di amarezza e risentimento domenica 22 aprile. I bambini di Selvino, orfani scampati alla Shoah. Cosa fa ridere e cosa no? Il lavoro di Kureishi incontra anche il cinema: Al tempo stesso ampio spazio verrà dato alle opere realizzate o in fase di realizzazione nella Regione Campania per rendere la manifestazione occasione di promozione del territorio, grazie al coinvolgimento diretto della Film Commission Regione Campania, delle Università e scuole locali Università di Fisciano e Suor Orsola Benincasa di Napoli. Il focus sul genere e sul tema emergono anche dal nuovo visual della manifestazione, firmato per il terzo anno da StudioEsse, che, in continuità con lo stile dello scorso anno, sottolinea la nuova veste con cui si presenta la manifestazione e la sua vocazione internazionale; sono stati inseriti elementi iconici fortemente rappresentativi del Paese omaggiato — il Regno Unito, e di un film drama — Arancia Meccanica, tra i più famosi del regista inglese Stanley Kubrick, declinati con i colori della bandiera blu, bianco e rosso. Incontri del Cinema di Sorrento: Mi piace Piace a 1 persona. Imprese Roma — P.

Incontri del cinema di sorrento 2017

Gli Incontri Internazionali del Cinema nascono nel e nell’arco di 30 anni diventano un punto di riferimento nel panorama culturale italiano. Nel rinascono con una nuova veste per riportare a Sorrento il piacere dell’incontro e l’amore per il cinema. Per questo gli Incontri del Cinema di Sorrento, edizione , hanno scelto di omaggiare proprio la commedia. LE DATE creano il contesto ideale per trasformare le quattro giornate di incontri del cinema di Sorrento in una fucina creativa e in un’occasione di studio e apprendimento imperdibile per gli studenti del territorio. Sorrento (NA), 24 aprile – Sarà Vincenzo Salemme a inaugurare mercoledì 26 aprile gli “Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento”, 39esima edizione, dedicati quest’anno al genere Comedy e in programma fino al 30 aprile al Chiostro di San Francesco e al Cinema Tasso. Per partecipare alla 41° edizione delle Giornate Professionali di Cinema la procedura on-line sarà attiva Con le Giornate Professionali, il cinema entra nelle vetrine dei più importanti negozi del centro di Sorrento. Read More. Data Stampa alle Giornate Professionali di Cinema .

Incontri del cinema di sorrento 2017