Vai a tutti gli argomenti. Portale unico dei dati della scuola. Portale dei dati dell'istruzione superiore. Prosegue il trend di crescita dei Licei. Stop alla fuga dei prof dal Nord. Gli auguri di Natale del Ministro alle scuole. Risultato importante e atteso Università Accesso programmato corsi di laurea e laurea magistrale Offerta Formativa Professioni Vai a tutti gli argomenti. Ricerca Miur incontri sostegno sistema della ricerca Programmazione Programmi di finanziamento Ricerca internazionale Vai a tutti gli argomenti. In evidenza Come faccio a Servizi on line Calendario. Portale unico dei dati della scuola Il progetto Opendata Esplora i dati Documentale. Portale dei dati dell'istruzione superiore Il progetto Opendata Esplora i dati Documenti. Miur incontri sostegno Dichiarazioni Discorsi Biografia.

Miur incontri sostegno Nav view search

Allegato D3 scelta sedi. Dopo un serrato confronto, nel confermare le priorità e i criteri di partecipazione e attivazione già definiti con la nota prot. In ogni istituzione scolastica è previsto dalla L. Nata con il progetto NTD Nuove Tecnologie e Disabilità , distribuita uniformemente su tutto il territorio italiano, offre consulenze e formazione a insegnanti, genitori e alunni sul tema delle tecnologie applicate a favore degli alunni disabili. Home Orari apertura sedi Dove siamo Contatti e sedi. Cosa sono i DSA? Gli alunni con disabilità conseguono un titolo di studio valido? È redatto congiuntamente dalla scuola e dai Servizi Equipe Psico-Sociosanitaria con la collaborazione della Famiglia. Per sostenere i CTS, il Ministero prevede incontri di formazione e di discussione con i referenti regionali per la disabilità e con gli operatori dei singoli Centri. Sempre nella giornata di ieri, parallelamente agli altri incontri, si è tenuta una riunione, per la Uil scuola ha partecipato Antonello Lacchei, su alcuni aspetti relativi al pagamento delle supplenze brevi e saltuarie retribuzione della domenica nel caso di servizio prestato nella stessa settimana in più scuole, retribuzione dei completamenti dei part time per definire regole comuni di comportamento che siano rispettose del contratto e gestibili dal sistema. Gli effetti immediati si dovrebbero invece vedere sulle procedure di mobilità essendo chiaro che la richiesta di mobilità verrà fatta prioritariamente per area e quindi, in mancanza di posti disponibili, per le altre aree. Sulla pagella andrà annotato che la valutazione è stata effettuata in base al proprio Piano Educativo Individualizzato. Nelle giornate del 15 e 16 marzo si sono svolti due incontri sugli organici del personale docente.

Miur incontri sostegno

MIUR, Bussetti: “Firmato il nuovo contratto per dirigenti di scuole, università ed enti di ricerca. Risultato importante e atteso Tutte le dichiarazioni. Il Miur, in applicazione del comma 3-bis dell’art. 15 della Legge /13, ha comunicato innanzi tutto l’orientamento dell’amministrazione scolastica di sopprimere, ai fini della mobilità, le “aree” disciplinari di sostegno nella scuola secondaria di secondo grado. Riunione interlocutoria che ha affrontato molte tematiche in modo disorganico e che abbisogna di futuri incontri tematici. giovedì 21 novembre Il MIUR mette in atto varie misure di accompagnamento per favorire l’integrazione: docenti di sostegno, finanziamento di progetti e attività per l’integrazione, iniziative di formazione del personale docente di sostegno e curriculare nonché del personale amministrativo, tecnico e ausiliare.

Miur incontri sostegno